Il Ciclismo è Avventura - Il Ciclismo è Fatica - Il Ciclismo è Voglia di Vivere
Gli obiettivi principali includono:
Parità di genere tra uomo e donna;
Tutela dei minori;
Contrasto alla violenza di genere e alle discriminazioni.
Ai sensi dell’art.16 D.lgs 39/2021, dell’art.3 della delibera CONI del 25 luglio 2023 e degli artt. 4 e 8 dei principi dettati dall’Osservatorio CONI, nonché del Regolamento per la prevenzione e il contrasto ad abusi, violenze e discriminazioni sui tesserati (regolamento safeguarding) di ACSI.
La ASD MALPENSA BIKE
quale affiliata ACSI, iscritta al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RASD),
emana il modello organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (MOG) ed il Codice di Condotta.
Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni:
( Safeguarder dell’ASD ) Sig.ra Martina Buttiglieri
E-mail: martinabuttiglieri@gmail.com
Contrasto dei comportamenti lesivi e gestione delle segnalazioni
Segnalazione dei comportamenti lesivi
I casi di comportamenti lesivi, da parte di tesserati o di persone terze, nei confronti di altri tesserati, devono essere tempestivamente segnalati al Safeguarder dell’ASD tramite comunicazione verbale e/o scritta. È compito del Safeguarder dell’ASD, ricevuta la segnalazione, al fine di poterla correttamente inquadrare, approfondire la situazione con colloqui e/o per iscritto, nella massima riservatezza e nel rispetto della privacy del segnalante.
Nella risposta alla prima segnalazione, il Safeguarder della ASD indica al segnalante il link della piattaforma ACSI di segnalazione diretta al Safeguarding Officer ACSI (sito www.acsi.it sottomenu ACSI > Safeguarding https://acsi.safeguarding.openblow.it/#/ )
al fine di ricordare al segnalante la procedura diretta di segnalazione che egli stesso potrà quindi utilizzare nel caso in cui ritenga la risposta del Safeguarder dell’ASD non adeguata.